Massaggi


La medicina ayurvedica, nata in India circa 3000 anni fa, si basa su una concezione “olistica” dell’uomo, che considera il corpo inscindibile dalla mente.

È un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.

La parola Ayurveda è composta di due parti: Ayur che significa vita e Veda che significa consapevole.

Il massaggio Ayurvedico è presenza, movimento, concentrazione, respiro.

Le mani massaggiano non solo il corpo fisico, ma intervengono anche su altri piani, riarmonizzando l’intero sistema energetico.

Il massaggio viene praticato con olio precedentemente riscaldato al sole.

È un massaggio completo, dura un’ora e mezza circa, parte dai piedi e finisce alla sommità della testa, normalmente chiamato massaggio venoso.

Esso ha la proprietà di eliminare le tossine e di ristabilire un filo conduttore tra l’aspetto fisico, emozionale, mentale ed energetico.

Il percorso Ayurvedico (un ciclo di massaggi di diverso livello) ha lo scopo di ripulire l'intero sistema e accompagnare la persona verso un ascolto più attento e consapevole di sè... un re-imparare a "sentirsi", a prendersi cura di sè, a vivere il presente: un ritorno a "casa"!